FAQ

 

Che cosa è SmokHer? 

SmokHer è l’aeratore brevettato a livello mondiale da Free Joint Italia srl che consente la  combustione e diffusione di deodoranti per ambiente che agiscono per combustione. Il piatto superiore di colore oro, presente in Smokher, assicura che le ceneri provenienti dalla combustione delle ricariche Hif vengano raccolte su una superficie non infiammabile. In questo modo è garantito il corretto funzionamento dell’aeratore SmokHer in assoluta sicurezza.

Che cosa è Hif?

Hif è la ricarica, realizzata in materiale bio organic hemp, che contiene il mix di erbe aromatiche e la biomassa di Canapa Sativa Linnaeus. L’utilizzo combinato delle ricariche Hif con l’aeratore SmokHer, assicura la loro totale e continua combustione senza la necessità di additivi chimici e/o sostanze comburenti.

Hif deve essere utilizzato obbligatoriamente con SmokHer?

ASSOLUTAMENTE SI.

Il brevetto di Free Joint Italia srl impone l’utilizzo obbligatorio della ricarica Hif con l’aeratore SmokHer. Solo in questo modo può essere assicurata la completa e continua combustione di ogni singola ricarica Hif e solo e soltanto in questo modo è rispettata la corretta destinazione d’uso di Hif .

Qual è la destinazione d’uso di Hif? 

La corretta e unica destinazione d’uso delle ricariche Hif è “deodorante per ambiente che agisce per combustione”.  Il suo codice doganale è 330741. Le ricariche Hif vanno utilizzate obbligatoriamente con l’aeratore SmokHer. Free Joint Italia srl non risponde di usi diversi e/o impropri di Hif e di Smokher disgiuntamente, declinando ogni responsabilità per utilizzi impropri e/o diversi, posti in essere da chiunque.

 Quanto dura la combustione di ogni ricarica Hif?

 La combustione di ogni singola ricarica di Hif, utilizzata con l’aeratore SmokHer, dura circa 20 minuti, diffondendo l’aroma tipico della miscela di erbe nell’ambiente circostante. Al termine della combustione del mix di erbe contenuto in ogni Hif occorre rimuovere il filtro d’areazione, posto alla base della ricarica Hif , prima che bruci, utilizzando l’apposita pinzetta presente nella confezione di SmokHer.

 Da quali materie prime e semilavorati è composto il mix di erbe aromatiche presente in Hif?

 La miscela naturale, contenuta in ogni singola ricarica Hif è composta da erbe aromatiche di altissima qualità e da biomassa di Canapa Sativa Linnaeus, proveniente da coltivazioni italiane, appartenente al catalogo europeo delle varietà agricole.  Le ricariche Hif non contengono alcun additivo chimico e/o sostanza comburente. 

E’ legale in Italia vendere-acquistare Hif?

ASSOLUTAMENTE SI.
La legge n. 242 del 2016, che ha reintrodotto le basi legali alla coltivazione della pianta di Canapa Sativa Linnaeus nel nostro Paese, purché appartenente alle varietà ammesse alla libera coltivazione ai sensi dell'art. 17 , DIRETTIVA 2002/53/CE DEL CONSIGLIO del 13 giugno 2002, relativa al catalogo comune delle varietà delle specie di piante agricole e all’art. 2 comma 2 lettera b) ,della citata 242/16, consente la produzione e conseguente commercializzazione di semilavorati di canapa per essere destinati a lavorazioni successive, nei più svariati campi, da quello artigianale a quello industriale.

In base a tale previsione normativa Free Joint Italia ha depositato il proprio brevetto a livello mondiale.

La Canapa Sativa Linnaeus contenuta nelle miscele di Hif è conforme al dettato della sentenza  di Cassazione a sezioni unite del 30 maggio 2019 – R.G.N. 979/2019?  

ASSOLUTAMENTE SI.

La Canapa Sativa Linnaeus utilizzata nelle miscele Hif non ha effetto drogante e pertanto può essere utilizzate nella composizione delle miscele contenute in Hif ed aventi la destinazione d’uso suindicata. L’obbligatorietà dell’utilizzo delle ricariche Hif con l’aeratore SmokHer risponde alla necessità di avere una destinazione d’uso certa, unica ed inequivocabile che è riassunta nella definizione di “deodorante per ambiente che agisce per combustione”.

 

AVVERTENZE DI SICUREZZA
 
AL TERMINE DELLA COMBUSTIONE DEL MIX DI ERBE CONTENUTO IN HIF, BISOGNA TOGLIERE IL FILTRO DI ASPIRAZIONE , PRIMA CHE BRUCI, UTILIZZANDO LA PINZETTA PRESENTE NELLA CONFEZIONE DI SMOKHER.